I Salumi & Lo Sport: Prosciutto crudo & C. alleati nel recupero

SI "CHIAMA FAME SELETTIVA" LA NECESSITA' DI SODIO

Tutto farebbe pensare il contrario, invece i salumi sono un alleato nello sport. Durante lo sforzo infatti, la sudorazione aiuta a disperdere l'eccesso di calore ma nel contempo provoca la perdita di sali minerali tra cui il Sodio. Quella "voglia di salato" descritta da tanti atleti non è altro che la così detta fame selettiva, la necessità del corpo di un determinato nutriente, in questo caso i sali minerali.

Dopo un allenamento il salume più indicato è sicuramente il Prosciutto Crudo e specialmente il nostro, con bassissimo contenuto di grassi e gusto dolce. Un valido supporto per il recupero di sali minerali e nutrienti, senza tralasciare il ferro, importantissimo componente che lega l'ossigeno al gruppo Eme e lo trasporta attraverso il sangue fino ai tessuti.

il prosciutto crudo è consigliabile dopo gli allenamenti lunghi e/o condotti in ambiente caldo per recuperare il sodio perso, gli aminoacidi e le proteine utili al recupero muscolare. 

Anche il Salame "Mannu" ha le stesse proprietà del prosciutto nel recupero. Il nostro miglior salame infatti ha il 30% di grassi in meno ed è fatto con polpa di coscia di suino ed ha nella leggerezza il suo punto di forza.

Vi aspettiamo per farvi assaggiare la nostra leggerezza.